Michele Congias

Michele Congias, laureato in Lettere Classiche con tesi in archeologia, ha insegnato in molte scuole della Barbagia, del Mandrolisai e di S. Vero Milis.Attualmente vive e opera a Desulo.
Si deve a lui l’edizione critica del poema epico in lingua logudorese Amsicora di don Salvatore Lai Deidda, dove il poeta riversò tanta suggestione della terra sarda, e l’orgoglio, le aspettative e la speranze degli abitanti.
Nel 2000, è data alle stampe la raccolta di racconti in lingua italiana La luna sulla valle, dove la semplicità della parola accompagna con tutta naturalezza il lettore nella conoscenza di una Barbagia ancora per tanti versi misteriosa (Scuola Sarda Editrice – Ca).
Nel 2003, per le Edizioni Solinas di Nuoro, l’autore ha pubblicato Un trenino sull’altipiano, un lungo suggestivo racconto, che si costituisce in romanzo per la solidità della trama, nella quale i personaggi vivono le più drammatiche vicende e si ritrovano in una prospettiva di riscatto.
Subito dopo il romanzo, dello stesso autore è stata stampata la biografia di don Livio Urru, interessante figura di parroco e di fondatore di un ordine religioso.

Mostrando 1 - 5 di 5 articoli
Product successfully added to the product comparison!