Roberto Mura

Roberto Mura, nato a Cagliari il 28 settembre 1979, laureato in scienze politiche con una tesi sull’utilizzo della lingua sarda tra gli anni ’70 e ’80 nelle riviste dell’identità: Su Populu Sardu, Nazione Sarda, Sa Repubblica Sarda, Sardegna Europa, Sa Sardigna.
Giornalista pubblicista ha collaborato con articoli di cultura e cronaca, in italiano e in sardo, alle testate: Isardi.net, Dylo, Link, Sa Repubblica Sarda, Il Popolo Sardo, Sardegnatavola, Il Campidanese, Atletica Sarda, Il Giornale di Sardegna, L’altravoce.net, Marenostrum Sardegna Turismo, Pescare, Il Pescatore D’aqua Dolce, Iland, Làcanas.
Dal 2007 è impiegato presso la Domus De Janas editore come redattore del bimestrale Làcanas e come correttore di bozze delle varie pubblicazioni in lingua sarda della casa editrice.
E’ appassionato di arte e fotografia, è scrittore di racconti, poesie e romanzi sia in italiano che in sardo e ha operato alcune traduzioni in campidanese delle fiabe di Hans Cristian Andersen.
Recita da alcuni anni nella compagnia teatrale Il Ginepro diretta dal commediografo e regista teatrale Bruno Michele Aresu.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Product successfully added to the product comparison!