Gianni Loy

Gianni Loy, Cagliari, 1946, Giornalista pubblicista, ha collaborato con diversi periodici e quotidiani. Ha fondanto e diretto il periodico “Gulp”, una delle più significative testate degli anni 70 in Sardegna.

Gianni Loy, Cagliari, 1946,
Giornalista pubblicista, ha collaborato con diversi periodici e quotidiani. Ha fondanto e diretto il periodico “Gulp”, una delle più significative testate degli anni 70 in Sardegna.
Per la Rai ha condotto la trasmissione “Quelli della 285” e collaborato con Maria Piera Mossa nella trasmissione: “Quelli dell’Europa accanto”.
Autore della sceneggiatura di diversi cortometraggi e di due lungometraggi, per la regia di Peter Marcias, tra cui “Dimmi che destino avrò”, presentato al Festival di Torino nel 2013 e sostenuto da Unicef Italia. Per il cinema di animazione: “Strollica, la streghetta eolica”, Festival di Roma 2017, e “Boreddu e i giganti di mont’e pramma”.
Tra le pubblicazioni “Quelli dell’Europa accanto” (Edes 1980); “Di politica, di poesia ed altro ancora (Della Torre, 2003) e d il volume di poesie: “Movimenti” (Cuec 2018).

Più
Mostrando 1 - 6 di 6 articoli
Product successfully added to the product comparison!