È un romanzo di Luis Sepúlveda del 2012 ambientato nella città tedesca di Monaco di Baviera. Il romanzo è stato tradotto in lingua sarda da Francesco Gonario Sedda. È il racconto di come un’amicizia possa essere instaurata e mantenuta a dispetto del pregiudizio e della diversità.
Poeta improvvisatore, ha lasciato tracce importanti nella storia delle gare poetiche logudoresi. Costretto a ritardare il suo esordio sui palchi a causa del divieto imposto alle sfide in versi da Chiesa e regime fascista negli anni ‘30, iniziò la sua carriera alla fine della Seconda Guerra Mondiale.
La Sardegna è una terra ricca di leggende, di miti e di mistero. Un tempo lontano era abitata dalle janas. Creature di piccola statura, belle, curiose, ardite e laboriose come tutte le donne sarde, anche un po’ intriganti e permalose, ma questo non è importante!...
È un romanzo storico basato su fatti accaduti in Sardegna nella seconda metà del VI sec. a.C. Le vicende narrate sono frammenti fantasiosi di epica che si alternano con fatti reali di vita vissuta in una Cagliari di quarant’anni fa. Un parlatore compulsivo, conscio della sua patologia vuole guarire col silenzio: La voce vuol diventare scrittura per...
Dal 19 al 25 giugno del 1969, i cittadini di Orgosolo si ribellarono alla presenza dell’esercito italiano nella località di Pratobello e riuscirono a impedire che sui pascoli comunali, indispensabili per la sussistenza della popolazione, venisse realizzato un poligono di tiro permanente per le esercitazioni militari.
Cosa sai di Goda re di Sardegna, o di Sardigna de Lacon? Hai mai sentito nominare Nicolau Montagnans? Ed Edina Altara o Eva Mameli? Tra le tante cose che non sono conosciute della storia sarda ci sono anche gli innumerevoli personaggi che l’hanno fatta, vi hanno avuto un ruolo di primo piano, in vari ambiti.
Il libro di Federico Caredda descrive, anche con l’ausilio della ricerca su atti ufficiali del Comune, cinquanta anni di vita di Seui entrando nel merito di particolari importanti della vita politicosociale ed economica e dei relativi protagonisti. Viene descritto in sostanza anche il declino di Seui, passato da oltre 3000 abitanti agli attuali 1280. Un...
Una sera di fine estate, sopra un promontorio deserto della costa nord-occidentale della Sardegna, il sole era tramontato e nel cielo trascorrevano lenti ammassi di nuvole rosse.
Una piece teatrale che mette in scena, attraverso rappresentazioni di fantasia e di sogno di vari personaggi, la complessa e variegata dinamica reale di quella che chiamiamo terapia della mente.
Domus De Janas di Fabio Pillonca S.a.s.
Sede operativa: EX S.S. 131 Km 9,200
Viale Monastir 09028 Sestu (CA)
Telefono 070 5435098
email: domusdejanaseditore@tiscali.it
email: info@domusdejanaseditore.com
P.I. 02569360924
Iscr. Registro delle Imprese:
Ca-2000-13449
© 2019 - Domus De Janas di Fabio Pillonca S.a.s.