Filiberto Farci

(Seui 1882 – Cagliari 1965), il sardissimo, come amavano chiamarlo gli amici, può essere sicuramente considerato uno dei personaggi chiave della vita politica e letteraria del primo Novecento in Sardegna. Fondatore (in-sieme a E. Pilia, U. Cao, G. Ardau, D. Cova, M. Saba) del settimanale «Popolo Sardo» da cui nacque nel 1921 il Parti-to Sardo d’Azione, fu scrittore fecondo e appassionato, autore di romanzi e racconti di successo in cui presenta il volto dolente della sua Sardegna, additando l’autonomia come la strada maestra capace di condurre alla risoluzione secolare dei suoi problemi.
In questa raccolta vengono proposti alcuni racconti inediti, appartenenti a diverse epoche dell’itinerario artistico del Farci, nella certezza di promuoverne così una sua migliore e maggiore conoscenza.

  • Racconti inediti del primo ’900: storie di vita, d’amore e di guerra, rese vive dalla penna raffinata di uno scrittore sardissimo, che con rara dedizione ha celebrato la sua terra, cantandone le suggestioni, le passioni, i profondi aneliti di libertà.

    20,00 € Disponibile
    Disponibile
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Product successfully added to the product comparison!